Foreign Office

Havas unifica attività creative e media e mette il cliente al centro

Le divisioni Havas Creative Group e Havas Media Group scompaiono nel nuovo modello centralizzato. Dominique Delport è stato nominato Global Managing Director e Chief Client Officer di Havas Group, con il compito di coordinare le relazioni con i clienti a livello globale, le iniziative di marketing e il new business.

Havas Group ha riorganizzato il proprio business a livello internazionale con l'obiettivo di abbattere i silos tra le diverse società e creare un nuovo modello basato sulla centralità del cliente. In particolare, la nuova organizzazione, che segue la filosofia‘Together strategy’, ha portato la company a eliminare  la distinzione tra le due divisioni Havas Creative Group e Havas Media Group. I business creativi, media, healthcare diventano business unit amministrative accorpate in un bilancio per Regioni. 

Dominique Delport (nella foto), è stato nominato Global Managing Director e Chief Client Officer di Havas Group, con il compito di coordinare le relazioni con i clienti a livello globale, le iniziative di marketing e il new business.

La nuova organizzazione aveva preso avvio già a fine 2016, con la creazione di un management centralizzato per quattro grandi mercati e con la nomina di Chris Hirst a chairman Uk,  Alfonso Rodés per la Spagna e Yannick Bolloré per la Francia e il Nord America.

A queste, se ne aggiungono ora altre due in America Latina e Asia Pacifico: Jorge Percovich, attuale ceo di Havas Media Group Latin America viene nominato ceo di Havas LATAM Group per il business creativo e media; Mike Amour, attuale ceo APAC di Havas Creative Group, viene nominato ceo di Havas APAC Group per il business media e creativo.

Già alla fine del 2016 i quattro principali mercati avevano adottato una simile struttura con un management centralizzato che fa capo a un unico Chairman di gruppo: Chris Hirst in UK, Alfonso Rodés in Spagna e Yannick Bolloré in Francia e Nord America.

In Italia non cambierà niente: le varie componenti creativa e media di Havas già lavorano in modo integrato e trasversale sui clienti all’interno dell’Havas Village.

Infine, Havas Health diventerà Havas Health & You, nata dall’unione di Havas Health con le varie practice di consumer health marketing nelle agenzie del gruppo. Sarà diretta dal Ceo Donna Murphy, a riporto di Yannick Bolloré, Chairman e CEO di Havas Group.