Foreign Office

Hearts & Science e M/SIX in finale per il media globale di Electronic Arts. Si chiude la collaborazione con Starcom

La multinazionale produttrice di videogiochi a inizio anno aveva avviato la gara internazionale coinvolgendo le tre agenzie, oltre ad Havas Media, che aveva già collaborato con la company fino a fine 2016. La struttura vincitrice si occuperà delle attività media in tv e in ooh, mentre il digital sarà seguito internamente dalla company.

Electronic Arts ha selezionato Hearts & Science e M/SIX per la fase finale della gara internazionale per il media planning & buying globali, chiudendo la collaborazione con Starcom .

Il brand del gaming aveva avviato la gara internazionale coinvolgendo le tre agenzie, oltre ad Havas Media, che aveva già collaborato con la company fino a fine 2016.

ID Comms sta gestendo il pitch avviato a inizio d'anno come consulente. 

La company, che produce noti titoli come The Sims e Fifa, secondo quanto riporta Campaign sta cercando un'agenzia che segua la TV e l'OOH, mentre gestirà internamente il digital, come stanno facendo molte altre multinazionali che hanno portato inhouse parte del planning & buying, quali ad esempio Vodafone e anche Unilever, che ha realizzato 500milioni di euro di saving per creare internamente una quota sempre maggiore di contenuti.

 

EC