Foreign Office

Kraft Heinz apre gara media globale da 600 milioni di dollari

Al pitch, secondo quanto indica Campaign, oltre all'incumbent Starcom, potrebbero partecipare alcune delle principali holding come WPP, Omnicom, Publicis e Dentsu, mentre Havas e Interpublic avrebbero rifiutato.

Kraft Heinz ha avviato una gara media globale del valore di circa 600 milioni di dollari.

L'attuale centro media di riferimento del Gruppo è Starcom (Publicis Groupe). “Il nostro contratto con Starcom Worldwide scadrà quest’anno e Kraft Heinz sta esplorando nuove opportunità per le sue attività globali di media planning e buying, per assicurarsi di essere posizionata per il successo nel 2021 e oltre”, ha spiegato un portavoce della multinazionale.

Al pitch, indica Campaign, oltre a Starcom, potrebbero partecipare alcune delle principali holding come WPP, Omnicom, Publicis e Dentsu, mentre Havas e Interpublic avrebbero rifiutato.

Starcom aveva vinto l’incarico 5 anni fa, quando Kraft ed Heinz si erano unite ed avevano consolidato il media in un unico partner.

L'azienda, a febbraio, aveva annunciato di voler ridurre il numero di agenzie pubblicitarie e di aumentare la spesa in comunicazione del 30% quest’anno, focalizzandosi sui brand a più alta redditività.