Foreign Office

Intersnack consolida in Publicis Groupe il media paneuropeo da 60 milioni di euro

Precedentemente l'incarico era suddiviso in gran parte tra Dentsu Aegis Network e Interpublic. La vittoria arriva a conclusione di un pitch iniziato a luglio 2019, gestito con la consulenza strategica e commerciale dell'advisor Aperto One.

Intersnack, la holding tedesca che controlla oltre venti brand di patatine, arachidi tostate e snack vari (tra cui Hula Hoops, funny-frisch, Chio, McCoys, POM-BÄR, KP nuts, Estrella, Vico e ültje), ha deciso di consolidare le sue attività di media planning &buying a livello paneuropeo nelle mani di Publicis Groupe. Il valore del budget è stimato in 60 milioni di euro e riguarda 21 mercati.

In precedenza l'incarico era suddiviso in gran parte tra Dentsu Aegis Network Interpublic. L'account nel Regno Unito sarà ora gestito da Starcom, altre agenzie di Publicis Media gestiranno l'attività in altri mercati. Il processo di revisione, avviato a luglio 2019, è stato seguito come advisor da Aperto One.

Bernd ten Glane, direttore marketing di Intersnack, ha dichiarato: "Vorremmo ringraziare le agenzie che hanno preso parte a questo rigoroso pitch. Sono lieto di aver nominato Publicis e non vedo l'ora di costruire una grande collaborazione con loro che ci aiuterà a realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita".