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Kantar unisce quattro brand nella società di consulenza Kantar Consulting

La nuova struttura guidata dal chief executive Phil Smiley (nella foto), riunirà le competenze e le specializzazioni di Kantar Added Value, Kantar Futures, Kantar Vermeer e Kantar Retail. Combinerà quindi expertise di marketing e vendite, conoscenza approfondita di come i consumatori vivono, si comportano e acquistano e dati proprietari.

Kantar, divisione di Data Investment Management di WPP Group, come riporta la stampa estera, ha riunito quattro dei suoi brand, Kantar Added Value, Kantar Futures, Kantar Vermeer e Kantar Retail creando Kantar Consulting.  La nuova società opererà sul mercato come una realtà specializzata nella consulenza su vendite e marketing per dare impulso alla crescita di aziende e retailer.

Kantar Consulting, guidata dal Chief Executive Phil Smiley (nella foto), prima global CEO di Kantar Retail, riunirà sotto lo stesso tetto le specializzazioni delle diverse strutture che la compongono: nello specifico quelle di brand e positioning di  Kantar Added Value, la comprensione dei comportamenti e dei trend dei consumatori di Kantar Futures, le specializzazioni in retail, ecommerce e shopper marketing di Kantar Retail e quelle in marketing Roi di  Kantar Vermeer.

Combinerà quindi expertise di marketing e vendite, conoscenza approfondita di come i consumatori vivono, si comportano e acquistano e dati proprietari. Grazie al suo know how, svilupperà e realizzerà strategie  in team con i clienti.

Kantar Consulting nasce sul mercato con una base clienti ampia che comprende le maggiori multinazionali come Unilever, Pepsi, Tata, Bayer, Amazon, Walmart e clienti locali come JBS, Pladis, Alibaba e RBS.

"Abbiamo creato Kantar Consulting per fornire ai clienti un'offerta consulenziale più approfondita ai clienti e da sola o in team con altre società del gruppo. sarà parte integrante del successo di WPP nel prossimo futuro" ha dichiarato Eric Salama, CEO di Kantar.  

Il manager ha precisato che il peso crescente delle società di consulenza all'interno dell'industry del marketing " ècertamente un fattore, ma non la ragione principale per la creazione di Kantar Consulting.

 

EC