Foreign Office

Keith Weed entra nel board di WPP come Non-Executive Director

Come si legge sulla stampa internazionale, la nomina sarà effettiva dall'1 novembre. Il manager negli ultimi nove anni è stato Chief Marketing e Communications Officer di Unilever, ruolo che ha lasciato a maggio 2019. "Sono felice di unirmi al board di WPP in un momento così importante e dinamico per la nostra industry. Non vedo l'ora di contribuire al futuro del Gruppo, facendo leva sulla mia conoscenza delle attività di brand building: dal digitale, ai dati, passando per creazione di contenuti e sostenibilità", ha commentato Weed.

Come si legge oggi, 19 settembre, sulla stampa internazionale, Keith Weed è entrato nel board di WPP come non-executive director. La nomina sarà effettiva dall'1 novembre.

Il manager negli ultimi nove anni è stato Chief Marketing e Communications Officer di Unilever, un ruolo che lo ha visto impegnato anche nella messa a punto del programma di sostenibilità dell'azienda e che ha lasciato a maggio 2019.

Roberto Quarta, Presidente di WPP, ha commentato: "Keith ha una profonda conoscenza del nostro business e delle modalità in cui la tecnologia sta trasformando il marketing, dei settori in cui operiamo e dei nostri clienti, in particolare quelli del mondo Fast Moving Consumer Goods. Siamo molto felici di dargli il benvenuto all'interno del Board di WPP". 

Weed ha dichiarato: "Sono felice di unirmi al board di WPP in un momento così importante e dinamico per la nostra industry. Lavoro con WPP da molti anni e non vedo l'ora di contribuire al futuro del Gruppo, facendo leva sulla mia conoscenza delle attività di brand building: dal digitale, ai dati, passando per creazione di contenuti e sostenibilità". 

Weed è presidente della UK Advertising Association, membro del board di Business in the Community, membro dell'advisory board di McLaren, presidente di History of Advertising Trust, e membro del board di Grange Park Opera.

Nel 2017, 2018 e 2019 è stato nominato da Forbes World’s Most Influential Chief Marketing Officer e nel 2017 è stato nominato Global Marketer of the Year dalla World Federation of Advertisers.

SP