Foreign Office
Lenovo sceglie Publicis Media come agenzia media globale
Come si legge oggi, 17 luglio, sulla stampa internazionale, Lenovo, in seguito a una gara, ha scelto Publicis Media per gestire la strategia media globale e il planning & buying. Publicis Media, che ha già lavorato su Motorola con Spark Foundry e Performics negli Usa, ha creato una unit ad hoc per gestire il cliente, denominata Lenovo One Media. La unit sarà interna all'agenzia e sarà guidata da Spark Foundry e Performics.
Lenovo One Media gestirà i media tradizionali e digitali, i report globali e i tool per il gigante cinese della tecnologia e per il brand Motorola. L'agenzia lavorerà in 28 mercati divisi tra America, Europa (Italia compresa, dove Publicis Media è guidata da Luca Montani), Medio Oriente, Africa e Asia.
Andre Marciano, Executive VP e Managing Director di Spark Foundry, assumerà incarico di COO per Lenovo One Media. Prima della scelta di affidare il media a Publicis Media, Lenovo ha lavorato con diverse agenzie nei vari mercati in cui è presente.
La scelta del nuovo partner media avviene a meno di un mese dalla vittoria dell'account Dunkin' Donuts' negli Stati Uniti.
Nel 2017 il fatturato di Lenovo si è attestato a 45,35 miliardi di dollari, in crescita del +5% rispetto al 2016.
SP