Foreign Office

Lenovo sceglie Publicis Media come agenzia media globale

Come riporta la stampa internazionale, Publicis ha creato una unit ad hoc per gestire il cliente, denominata Lenovo One Media, guidata da Andre Marciano, Executive VP e Managing Director di Spark Foundry. L'agenzia lavorerà sul brand in 28 mercati divisi tra America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.

Come si legge oggi, 17 luglio, sulla stampa internazionale, Lenovo, in seguito a una gara, ha scelto Publicis Media per gestire la strategia media globale e il planning & buying. Publicis Media, che ha già lavorato su Motorola con Spark Foundry e Performics negli Usa, ha creato una unit ad hoc per gestire il cliente, denominata Lenovo One Media. La unit sarà interna all'agenzia e sarà guidata da Spark Foundry e Performics.

Lenovo One Media gestirà i media tradizionali e digitali, i report globali e i tool per il gigante cinese della tecnologia e per il brand Motorola. L'agenzia lavorerà in 28 mercati divisi tra America, Europa (Italia compresa, dove Publicis Media è guidata da Luca Montani), Medio Oriente, Africa e Asia

Andre Marciano, Executive VP e Managing Director di Spark Foundry, assumerà incarico di COO per Lenovo One Media. Prima della scelta di affidare il media a Publicis Media, Lenovo ha lavorato con diverse agenzie nei vari mercati in cui è presente. 

La scelta del nuovo partner media avviene a meno di un mese dalla vittoria dell'account Dunkin' Donuts' negli Stati Uniti.

Nel 2017 il fatturato di Lenovo si è attestato a 45,35 miliardi di dollari, in crescita del +5% rispetto al 2016.

SP