Foreign Office

LG Electronics rivede le attività media a livello globale

Havas Media Group, che dal 2013 gestisce l'incarico nei mercati al di fuori degli Usa, ha deciso di non partecipare al pitch. Secondo le stime di Re Worldwide, lo spending media globale della company ammonterebbe a 800 milioni di dollari.

LG Electronics ha avviato una gara per le attività media a livello globale.

Havas Media Group gestisce l'incarico nei mercati al di fuori degli Usa dal 2013, quando la company coreana dell'elettronica le aveva affidato il business in precedenza gestito da Mindshare. 

Secondo quanto riporta Campaign, il centro media ha deciso di non partecipare al pitch e in uno statement ha precisato: "Il rapporto tra Havas Media Group e LG Electronics   e l'agenzia ha fornito un grande valore. Tuttavia abbiamo preso la decisione strategica di non prendere parte alla prossima revisione.Ci è stato chiesto di prolungare il nostro contratto per altri sei mesi in modo da dare a LG l'opportunità di gestire efficacemente la gara e siamo felici di poter dare ancora il nostro supporto. Ringraziamo la company per la fiducia accordataci negli ultimi sei anni".

Nel 2016 LG Electronics Usa ha nominato Horizon Media come main agency per il media planning e i paid media. 

Secondo le stime di Re Worldwide, lo spending media globale del Gruppo ammonterebbe a 800 milioni di dollari. 

EC