Foreign Office

Marriott International affida a Publicis Groupe il media globale

La holding media creerà una unit ad hoc per il cliente, Marriott One Media, composta dalle agenzie SapientRazorfish e Spark Foundry , che collaboreranno con i team media interni della catena di alberghi in diversi mercati a livello globale lavorando sui brand del gruppo.

Marriott International ha affidato a Publicis Groupe l'incarico relativo al media planning & buying a livello globale, gestito dal 2011 da MEC.

L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una consultazione lanciata lo scorso ottobre.

La holding media creerà una unit ad hoc per il cliente, Marriott One Media, composta dalle agenzie SapientRazorfish e Spark Foundry , che collaboreranno con i team media interni della catena di alberghi in diversi mercati a livello globale lavorando sui brand del gruppo. 

Marriott International, secondo Kantar Media, investe circa 233 milioni di dollari in attività media a livello nazionale e (dato 2016), e nella prima metà del 2017 avrebbe investito 96 milioni di dollari.

Dopo il merge con  Starwood Hotels and Resorts avvenuto nel 2016, la catena alberghiera conta 30 brand con 6.500 hotel in 127 paesi ed ha creato un team globale di marketing optimization guidato da Andy Kauffman con l'obiettivo di ottimizzare le performance e l'efficienza sulle varie piattaforme di marketing.