Foreign Office

Mat Baxter è il nuovo Global CEO di Initiative. Subentra a Jim Elms, nominato Presidente, e Ad di Interpublic

Nel mese di settembre 2015, Mat era stato nominato Global Chief Strategy e Creative Officer di IPG Mediabrands. In questo ruolo, ha guidato il lancio globale del nuovo posizionamento del network "Dynamic By Design" e ha contribuito al debutto della D100, classifica mondiale dei top 100 brand più dinamici. Mat fa parte di IPG Mediabrands dal 2010. Nel suo nuovo ruolo di Presidente di Initiative, Jim Elms continuerà a riferire a Henry Tajer e per il nuovo incarico in IPG riporterà a Philippe Krakowsky.

IPG Mediabrands ha annunciato che, con effetto immediato, Mat Baxter (in foto a sinistra) è stato nominato Global Chief Executive Officer di Initiative.

"L'opportunità di prendere la guida di un'agenzia come Initiative e ridisegnarla per servire al meglio i nostri clienti è un sogno che diventa realtà per me. Initiative ha tutte le potenzialità per crescere ed innovarsi. Ha infatti tutte le capacità e le risorse di una grande agenzia a servizio completo, ma è abbastanza agile per consentire flessibilità nel modo in cui assistiamo i nostri clienti" ha commentato Mat Baxter.

Nel mese di settembre 2015, Mat era stato nominato Global Chief Strategy e Creative Officer di IPG Mediabrands. In questo ruolo, ha guidato il lancio globale del nuovo posizionamento del network "Dynamic By Design", e ha contribuito al debutto della D100, classifica mondiale dei top 100 brand più dinamici. Mat fa parte di IPG Mediabrands dal 2010.

Jim Elms (in foto a destra), che ricopriva il ruolo precedentemente, è stato nominato Presidente di Initiative, e assume nuove responsabilità facendosi carico del ruolo di Amministratore Delegato di Interpublic. In questo ruolo, Jim perseguirà gli obiettivi del gruppo volti ad aumentare sempre più la collaborazione tra IPG Mediabrands e la più ampia rete di agenzie Interpublic.

Nel suo nuovo ruolo di Presidente di Initiative, Jim Elms continuerà a riferire a Henry Tajer. Per quanto riguarda le sue nuove responsabilità in IPG, Jim riporterà anche a Philippe Krakowsky, Chief Strategy e Talent Officer di IPG e Presidente di IPG Mediabrands.