Foreign Office
Mattel sceglie Ogilvy, dopo gara, come nuova agenzia per i social media a livello EMEA
Mattel ha affidato a Ogilvy l'incarico di agenzia per la gestione dei social media a livello EMEA. L'assegnazione è avvenuta in seguito a una gara internazionale. L'agenzia si occuperà di gestire le attività sui social media per i brand che fanno capo alla multinazionale, come Barbie, Hot Wheels e American Girl
La sede di Londra della sigla sarà hub centrale per vari mercati della regione, come Italia, UK, Germania, Francia e Spagna.
Secondo quanto riporta la stampa internazionale, verranno coinvolti anche gli uffici Ogilvy di altri mercati europei, che gestiranno alcune attività a livello locale. La company lavorerà anche con altre agenzie per l'esecuzione delle campagne.
Il team di Ogilvy collaborerà anche con il dipartimento marketing di Mattel per supportare i maggiori brand nel creare campagne di social media rilevanti e d'impatto.
Mattel, ricordiamo, ha recentemente celebrato i 60 anni di Barbie, che su Instagram conta oltre 1,4 milioni di followers.