Foreign Office

MediaCom vince la gara per il media globale di eBay e viene confermata anche in Italia

L'agenzia di GroupM guidata in Italia dal Ceo Zeno Mottura (nella foto), nel 2014 era già stata incaricata dal player dell'e-commerce di seguire le attività media in Europa, Middle East e Africa e a luglio dello stesso anno aveva ottenuto anche l'incarico per il media globale, ora nuovamente riconfermato. L'e-commerce starebbe facendo anche delle valutazioni sulla creatività.

eBay ha affidato a MediaCom, dopo una gara internazionale, l'incarico per il planning & buying a livello globale. 

La revisione media si inserisce all’interno di una riorganizzazione degli incarichi avviata dal player dell'e-commerce definendo che ciascun mercalo locale riporterà a un team globale guidato da Jay Lee, senior VP-general manager, markets.

“I team regionali di eBay stanno lavorando insieme in maniera più fitta che mai e consolidare il nostro business media ci aiuterà a operare più velocemente ed efficientemente come compagnia globale”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda.

eBay dal 2016 collaborava con Blue449, in quell'anno l'agenzia di Publicis Groupe aveva vinto l'incarico per le attività di planning & buying sul mercato USA subentrando a Mediacom, confermata invece in Europa e Australia. La sigla di GroupM era stata incaricata nel 2014 di seguire le attività media in Europa, Middle East e Adrica e a luglio di quell'anno aveva ottenuto l'incarico per il media globale. 

Il centro media di GroupM risulta confermato anche in Italia, dove è  guidato da Zeno Mottura (nella foto).

Secondo quanto riporta AdAge, nella gara erano state inviate rfp solo alle agenzie con cui la company già lavorava.

eBay starebbe inoltre facendo delle valutazioni anche sul fronte creativo ma nessuna decisione sarebbe stata ancora presa.