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New Balance dichiara la sua indipendenza nella nuova piattaforma globale di brand

La brand platform, realizzata da VML Kansas City, ha l'obiettivo di coinvolgere i consumatori attraverso diversi canali, compreso l'e-commerce, avvicinandoli ancora di più al brand e alla sua tradizione. Il progetto comprende anche una campagna di marketing focalizzata soprattutto sul video online con protagonisti i brand ambassador Lindor e Lavelle.

New Balance, noto brand di abbigliamento sportivo, ha puntato sul valore dell'indipendenza per farsi largo tra i grandi brand del mercato ed ha lanciato la piattaforma globale “Fearlessly Independent Since 1906”.

Una mossa per rendere ancor più riconoscibile e rilevante il marchio e l'azienda che produce soprattutto negli Usa e che per più di un secolo è stata un'entità indipendente diversamente dai competitor Nike e Adidas. Una leva sulla quale punta come elemento differenziante rispetto agli altri marchi.

La brand platform, realizzata da VML Kansas City, scelta un anno fa come agenzia globale dell'azienda, ha l'obiettivo di coinvolgere i consumatori attraverso diversi canali, compreso l'e-commerce, avvicinandoli ancora di più al brand e alla sua tradizione.

Il progetto comprende anche una campagna di marketing focalizzata soprattutto sul video che rappresenta una vera e propria call to action a dichiarare la propria indipendenza.

Protagonisti dei video adv sono gli ambassador di New Balance, ovvero il giocatore di baseball Francisco Lindor e la calciatrice, Rose Lavelle.

La pianificazione riguarderà i canali digitali negli Usa, l'ooh e la tv in altri mercati internazionali come il Giappone.

Il brand sta inoltre puntando sulle sponsorizzazioni di alcuni eventi sportivi quali le maratone di New York e Londra.

L'investimento media di New Balance nel 2916, secondo Kantar Media, è stato di 13 milioni di dollari negli Usa.