Foreign Office

Beiersdorf avvia una gara media pan-europea

L'incumbent è Wavemaker, in carica dal 2012, che, secondo quanto riporta la stampa estera, avrebbe deciso di non partecipare alla gara. Attesa a breve anche una revisione creativa.

Beiersdorf ha avviato una revisione delle attività di media planning & buying a livello pan-europeo.

L'incumbent è Wavemaker, che, secondo quanto riporta la stampa estera, avrebbe deciso di non partecipare alla gara.

L'ultimo pitch media avviato dalla multinazionale cui fanno capi marchi come Nivea, La Prairie, Eucerin ed Elastoplast risale a tre anni fa, quando Wavemaker (allora MEC) aveva difeso l'incarico che gestiva dal 2012 ottenendo una riconferma.

Un portavoce di Beiersdorf ha commentato: "In vista della significativa trasformazione dell'industry e del panorama dell'advertising, analizziamo e rivediamo costantemente le attività media sia a livello globale che regionale e locale. Confermiamo l'apertura di una gara media ma non rilasciamo dichiarazioni sui contratti in corso e sul pitch in corso". 

La stampa ha recentemente parlato di Beiersdorf dopo la decisione di FCB di non rinnovare l'incarico creativo dopo la scadenza, prevista a dicembre, in seguito alla accuse di omofobia da un membro dello staff della multinazionale (leggi news). La presa di posizione di FCB fa ipotizzare che la mutinazionale a breve potrebbe avviare anche una gara creativa. 

Come riportano le testate internazionali, la decisione di Wavemaker di non partecipare alla gara media non è correlata con la controversia in corso tra la multinazionale e FCB.