Foreign Office

PepsiCo crea una nuova inhouse agency per creatività e media per definire un modello di marketing europeo basato su una maggiore vicinanza ai consumatori

A guidare la sigla sarà Nancy Croix, marketing director media e creatività del gruppo in Europa e Africa sub-sahariana, che in precedenza era in Danone.

PepsiCo, come riporta la stampa estera, ha creato una inhouse agency per occuparsi delle attività creative e media in Europa, con l'obiettivo di definire un approccio di marketing che comunichi in modo più diretto ed efficace con i consumatori.

A guidare la sigla sarà Nancy Croix, marketing director media e creatività del gruppo in Europa e Africa sub-sahariana, che in precedenza era in Danone.

 "Il lancio di questo nuovo team ci permette di sviluppare campagne internamente combinando  creatività e media sin dall'inizio. Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, abbiamo costituito un team di alto livello, con i migliori talenti del settore” ha dichiarato la manager. 

L'agenzia interna di PepsiCo ha già realizzato il primo spot per il brand Walkers e in particolare per Wotsits e sta lavorando a una campagna per il marchio di patatine  "Taste icons".

Riguardo al rapporto con le agenzie esterne con cui collabora la company, Croix ha sottolineato: “il team interno fa parte di un ecosistema di marketing globale del futuro, un modello agile in cui i partner interni ed esterni hanno tutti un ruolo importante. Questo modello di lavoro consente di ottimizzare le nostre relazioni con le agenzie, con i nostri partner esterni scelti per la loro esperienza e consulenza specialistica".

La multinazionale lavora con il gruppo Omnicom per il media nella maggior parte dei mercati, Italia compresa.