Foreign Office

PSA Group affida il budget globale Citroën a BETC. Nasce Traction, unit dedicata

L'incarico internazionale, prima gestito da Les Gaulois, sempre di Havas, riguarda un centinaio di Paesi. Per rispondere alle esigenze di comunicazione del brand l'agenzia ha creato una unit dedicata che sarà operativa dal 1° ottobre sotto la direzione dei Presidenti di Betc Paris, Bertille Toledano e Stephane Xiberras.

Psa Group, dopo una consultazione interna al gruppo Havas, ha spostato il budget creativo globale del brand Citroën da Les Gaulois in BETC.  

Per gestire il nuovo incarico che riguarda un centinaio di Paesi, l'agenzia pubblicitaria francese ha creato Traction, una unit internazionale  dedicata e integrata nel gruppo,

La divisione, che prende il  nome dalla Traction Avant, prodotta da Citroën dal 1934 al 1957, è stata creata per rispondere alle sfide creative e strategiche del brand automobilistico a livello internazionale.

La struttura sarà operativa dal 1 ottobre sotto la direzione dei Presidenti di Betc Paris, Bertille Toledano e Stephane Xiberras.

"Vogliamo utilizzare lo spirito del passato come fonte d’ispirazione per promuovere un revival e contaminare il brand con i valori moderni», ha commentato Arnaud Belloni, Worldwide Chief Marketing Citroën.

«Avere l’opportunità di lavorare alla creatività di un marchio automobilistico così incredibile è un onore e una grande responsabilità, perché ha una storia pubblicitaria piena di campagne leggendarie», ha affermato Stephane Xiberras, Presidente e Direttore Creativo Esecutivo di Traction.

Ricordiamo che PSA, dopo una gara globale, ha recentemente affidato il media globale a Mediacom (leggi news)

 

EC