Foreign Office

Publicis Groupe stringe partnership con Alibaba in Cina per utilizzare la nuova suite di prodotti 'Uni Marketing'

La partnership con Alibaba porterà vantaggi ai clienti di Publicis Media, Publicis Communications e Publicis.Sapient. Uni Marketing di Alibaba è una suite di strumenti di marketing che permetterà ai brand di identificare, suddividere e sviluppare contenuti ad hoc per i clienti al fine di ottenere risultati più efficienti.

Con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente l'impegno nelle aree digital, data e tecnologia, Publicis Groupe (nella foto Bertilla Teo, Publicis Media Greater China Ceo) ha lanciato oggi, 19 giugno, una partnership con Alibaba, che porterà vantaggi ai clienti di Publicis Media, Publicis Communications e Publicis.Sapient

Uni Marketing di Alibaba una suite di strumenti di marketing che permetterà ai brand di identificare, suddividere e sviluppare contenuti ad hoc per i clienti cinesi al fine di ottenere risultati più efficienti.. La partnership con Publicis Groupe in Cina si focalizzerà sulle seguenti aree chiave:

- Sfruttare la forza di Uni Marketing per generare consumer insight più profondi, ispirare decisioni di contenuto e consentire la messa a punto di uno storytelling più preciso. In particolare:
. Publicis Groupe e Alibaba collaboreranno per creare media planning sulla base dei dati, con caratteristiche e funzioni su misura dei bisogni dei clienti, utilizzando la suite di strumenti Uni Desk

. Gli specialisti di Publicis Groupe lavoreranno insieme ai team di Alibaba Uni Desk per creare e rifinire l'offerta di prodotto, concentrandosi in particolare sui metodi di segmentazione e sulle metriche, monitorando i miglioramenti, per rispondere nel modo più efficace possibile ai bisogni degli investitori. 

- Creare innovazione nei contenuti con il supporto dell'infrastruttura Uni ID. In particolare:
. Data driven insights in real-time per mettere a punto contenuti creativi rilevanti anche a livello locale
. Permettere la diffusione dei contenuti customizzati attraverso l'ecosistema di Alibaba, che include Tmall, TaobaoYouku, Tudou e UCWeb per i Video, Gaode Map Sina Weibo sul fronte social.

- Creare contenuti ad hoc in occasione di eventi. In particolare:
. creare soluzioni di marketing in occasione di eventi speciali, per trasformare le occasioni di shopping in momenti di vita ricchi di significato, guidati dalla brand experience. 

SP

 

 

“This partnership propels our vision to create future forward capability and solutions by harnessing the power of data and technology for brand growth via data enabled precision storytelling and brand operations for our clients. We are excited to be the pioneering agency partner to share and support this journey of growth with Alibaba.” commented Bertilla Teo, Publicis Media Greater China CEO. “I’m delighted to announce that our clients will have priority access to the Uni Desk tools as they are rolled out and we’re already working with several of our clients across both FMCG and Luxury categories.”

“Alibaba Group has embraced a journey of transformation from e-commerce platform to a big data company that aims to create quality life for Chinese and global consumers with the convergence of commerce, content and technology, enabled by Uni Marketing capabilities. We are committed to forging a strong and special partnership with Publicis Groupe to develop the Uni Marketing product,” said Chris Tung, Chief Marketing Officer, Alibaba Group. “We are confident that with Alibaba's platform resources and product capabilities, combined with the insights and expertise of Publicis Groupe, we will be able to deploy solutions to fulfill both companies’ growth ambitions.”