Foreign Office

Publicis Groupe lancia la unit Spine per dati e tech e vara una nuova organizzazione

Nell'ambito della riorganizzazione in corso dal 2016, il Gruppo di cui è Ceo Arthur Sadoun (nella foto), ha inoltre riposizionato DigitasLBi all’interno dell’hub media, affidandone la presidenza globale a Michael Kahn.

Publicis Groupe ha lanciato Spine, nuova divisione dedicata a dati e tecnologia guidata dal Ceo Lisa Donohue, ex presidente globale del brand Starcom.

Nell'ambito della riorganizzazione in corso dal 2016, il Gruppo di cui è Ceo Arthur Sadoun (nella foto), ha inoltre  riposizionato DigitasLBi all’interno dell’hub media, affidandone la presidenza globale a  Michael Kahn. Il manager  prende il posto di  Nigel Vaz, ora alla direzione di Publicis. Sapient pur mantenendo la carica di ceo di Publicis.Sapient EMEA e APAC. 

Tra i servizi di Spine ci sarà PeopleCloud, una piattaforma cloud-based che combina intelligenza comportamentale e semantica e che si avvale di un team di 3.500 ingegneri, analisti e strateghi di Publicis Groupe. Il presidente della piattaforma sarà Steve Simpson, , direttore di analisi e diffusione globale di Publicis Media.