Foreign Office

S4 Capital compra per 150 milioni di dollari Firewood, la più grande agenzia indipendente di marketing digitale della Silicon Valley

Come riporta la stampa internazionale, l'acquisizione consentirà alla società di Martin Sorrell (nella foto) di avere accesso al portafoglio clienti dell'agenzia, che include, tra gli altri, Facebook, Google, LinkedIn, Salesforce e VMware.

Un'altra acquisizione per S4 Capital, dopo quelle di BizTech, operatore australiano di marketing transformation, e di IMA, agenzia di influencer marketing, attraverso la controllata MediaMonks. Ora è la volta di Firewood, la più grande agenzia di marketing digitale indipendente della Silicon Valley, che la società di Martin Sorrell (nella foto) ha acquisito per 150 milioni di dollari

Grazie a questa operazione, come si legge sulla stampa internazionale, S4 Capital potrà avere accesso negli USA al portafoglio clienti dell'agenzia indipendente, che annovera, tra gli altri, Facebook, Google, LinkedIn, Salesforce e VMware.

In vista potrebbero esserci ulteriori acquisizioni: in particolare, si vocifera di due strutture specializzate in data analysis, una londinese e l'altra coreana, che potrebbero andare presto ad arricchire l'offerta di S4 Capital sul fronte programmatic. 

SP