Foreign Office

S4 Capital: crescita organica del +23% nel terzo trimestre 2020 grazie all'area tech

La società fondata da Sir Martin Sorrell cresce nonostante la crisi legata al coronavirus, spinta dall'acquisizione di nuovi clienticome Klarna, Shopify e Beyond Meat e dalle performance delle società tech che valgono il 55% dei ricavi.

La crisi legata al coronavirus non rallenta la crescita di S4 Capital, che nel terzo trimestre dall’anno ha totalizzato ricavi in aumento del 53%, a quota 86,4 milioni di sterline, con una crescita organica del 23% , a 75,3 milioni.

La crescita della società fondata da Martin Sorrell (nella foto) è stata favorita dall'acquisizione di nuovi clienti acquisiti come Klarna, Shopify e Beyond Meat.

La company del gruppo specializzata in programmatic, Mightyhive, ha inoltre vinto l'incarico digitale di T-Mobile mentre MediaMonks ha ottenuto il budget paneuropeo di BMW e Mini.

A trainare l'incremento del business di S4 Capital soprattutto i risutati delle sue società tech che valgono il 55% dei ricavi complessivi del gruppo. Tra i new business di quest'area, per la company, si ricordano gli incarichi per  Facebook, Google, Netflix oltre a quello per  Procter & Gamble.

Per i prossimi mesi S4 Capital punta a realizzare un forte incremento dei profitti e nuove acquisizioni.