Foreign Office

Sorrell chiede agli azionisti di S4 Capital il via libera per un finanziamento da 1 miliardo di sterline

Come si legge sul Wall Street Journal, Sir Martin Sorrell avrebbe chiesto un finanziamento volto a sostenere le prossime acquisizioni. Nelle mire della società anche MediaMonks, a cui sarebbe interessato anche il Gruppo WPP.

Il via libera a un finanziamento da 1 miliardo di sterline. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, sarebbe questa la richiesta di Sir Martin Sorrell agli azionisti del suo nuovo fondo S4 Capital. 

Il finanziamento dovrebbe servire a portare a termine alcune acquisizioni importanti, come quella dell'olandese MediaMonks (leggi news).

L'intenzione di Sir Martin Sorrell sarebbe quella di emettere fino a un miliardo di azioni a un prezzo di almeno 1 sterlina ciascuna. L'argomento verrà molto probabilmente discusso in occasione della prossima assemblea del 23 luglio

Le acquisizioni sono terreno di attrito con WPP Group, che è interessato alla stesse strutture e ha già minacciato di mettere a repentaglio il premio per l’uscita del manager che supera abbondantemente i 20 miliardi di sterline. 

SP