Foreign Office

Unilever: gara globale in arrivo per il media buying

A riportare la notizia in forma di rumors è la testata internazionale Campaign. I partner di riferimento della company sono Mindshare (WPP) main agency nel mondo e in Italia, ma nel roster delle sigle ci sono anche PHD (Omnicom) e Initiative (IPG).

Secondo rumors riportati da Campaign ma senza alcuna conferma ufficiale, Unilever starebbe preparando una gara per il media buying globale, che riguarderebbe molti mercati chiave in cui opera la multinazionale del largo consumo, ad eccezione della Cina, dove, nel 2020, WPP ha preso il posto di Omnicom dopo aver vinto una gara.

Riguardo ai partner di riferimento, Mindshare (WPP) è la main agency della company nel mondo, anche in Italia, ma nel roster delle sigle di riferimento ci sono anche PHD (Omnicom) e Initiative (IPG). 

Unilever è uno dei maggiori gruppi big spender in comunicazione a livello mondiale con un investimento  in brand e marketing nel 2019 cresciuto  dell'1,7% a quota  i 7,27 miliardi di euro. In Italia la spesa pubblicitaria della company in quell'anno ha superato i 20 milioni di euro.