Foreign Office

Unilever sceglie Mindshare per il media globale

La multinazionale ha spostato l'incarico da PHD, incarica dal 2012, al centro media di GroupM, in carica anche in Italia, in maniera diretta, puntando a maggiori efficienze.

Unilever ha spostato da PHD (in carica dal 2012), a Mindshare l’incarico media globale, con particolare focus sul planning. 

La decisione è avvenuta in via diretta, senza gara, con l'obiettivo, si legge su stampa estera, di coordinare al meglio il media planning globale e locale gestito dal centro media di GroupM nella maggior parte dei mercati, Italia compresa. 

La sigla di OMG continuerà tuttavia a lavorare per la mutinazionale in dieversi mercati come Australia e Asia, insieme ad Initiative.

Il consolidamento in corso dovrebbe garantire alla multinazionale maggiori efficienze nelle attività media, stimabili in 4- 5 milioni secondo la stampa internazionale. Una strategia che si inserisce all'interno  del piano riduzione costi, annunciato qualche mese fa attraverso il ‘Connected 4 Growth’ che ha l'obiettivo di risparmiare 6 miliardi di euro fino al 2020. 

Unilever si stima che investa in attività media e marketing oltre 7 miliardi di euro l'anno.