UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Foreign Office

WPP acquisisce Cloud Commerce Group e si rafforza nell'ecommerce

La company tecnologica, che impiega oltre cento persone in Europa, entrerà a far parte del network globale di Wunderman Thompson come parte dell’offerta nelle aree tecnologia e commercio.

WPP (nella foto il Ceo Mark Read), ha annunciato l’acquisizione di Cloud Commerce Group (CCG), company tecnologica UK che aiuta i marchi a commercializzare, vendere e distribuire i loro prodotti sulle piattaforme di ecommerce e sui marketplace come Amazon, eBay, Etsy e Wayfair a livello globale.

La piattaforma software di CCG collabora con le aziende lungo l’intero ecommerce journey, connettendo l’acquisizione di clienti e il commercio multi-piattaforma con le attività di magazzino, l'inventario e i partner terzi.  La piattaforma alimenta ogni anno oltre un miliardo in gross merchandise value attraverso le diverse integrazioni.

CCG, che impiega oltre cento persone in Europa, entrerà a far parte del network globale di Wunderman Thompson come parte dell’offerta nelle aree tecnologia e commercio.

L'acquisizione fa parte dell’investimento di WPP nel rafforzamento della sua offerta commerciale per i clienti ed è in linea con la strategia di crescita accelerata anche attraverso  fusioni e acquisizioni, basandosi sulle capacità esistenti nelle aree dell’esperienza, del commercio e della tecnologia.