Foreign Office

Wpp: nei primi quattro mesi ricavi a +16%

A gennaio - aprile i ricavi del gruppo guidato da Martin Sorrell hanno raggiunto quota 4,846 miliardi di sterline. In aumento anche le vendite nette, pari a 4,168 miliardi di sterline. Le aree di business con i maggiori risultati sono Public relation (+5,8%) e Public Affair (+4,9%). Advertising e Media cresce dell'8%.

Nei primi 4 mesi del 2017, i ricavi del gruppo WPP sono cresciuti del 15,9%, a quota 4,846 miliardi di sterline.

Escludendo l’impatto di acquisizioni e fluttuazioni della valuta, il fatturato è aumentato dello 0,7%, con un miglioramento rispetto allo 0,2% del primo trimestre.

In aumento anche le vendite nette, pari a 4,168 miliardi di sterline.

Le aree di business con i maggiori risultati sono Public relation (+5,8%) e Public Affair (+4,9%). Advertising e Media ha mostrato segnali di grande vitalità  (ricavi a + 8%,  +1,6% a perimetro omogeneo, in crescita  rispetto al +7,1% e +0,2% a perimetro omogeneo dei primi tre mesi del 2016).

Nei primi quattro mesi, in tutte le regioni e settori di attività, eccetto il Nord America e la gestione degli investimenti nei dati, il Gruppo ha segnato incrementi di fatturato e delle vendite, con un miglioramento significativo del Regno Unito nel mese di aprile.

A gennaio - aprile il Gruppo guidato da Martin Sorrell (nella foto), ha effettuato  17 transazioni in Paesi come Stati Uniti, Uk, Irlanda, India e Croazia.

Dopo il 30 aprile inoltre sono state effettuate tre acquisizioni in Spagna e negli USA.

Martin Sorrell ha sottolineato: “i tassi di crescita dei mercati maturi - Stati Uniti, Uk ed Europa Occidentale - sono migliorati sebbene con tassi di crescita più moderati".