Foreign Office

Wrangler affida a Mother New York la creatività globale

L'assegnazione dell'incarico è avvenuta dopo un processo di selezione. L'agenzia gestirà la strategia di comunicazione e lo sviluppo del brand in tutto il mondo, utilizzando diversi canali come tv, digital, OOH e stampa. Il brand nel 2018 a investito circa 40 milioni di dollari in attività media a livello globale secondo R3.

Wrangler ha affidato a Mother New York, dopo una gara avviata l'anno scorso, l'incarico per la creatività globale. 

L'agenzia, che già in passato aveva lavorato per il brand, si occuperà della strategia di comunicazione e dello sviluppo del marchio in tutto il mondo, focalizzandosi su tv, digital, ooh e stampa.

I nuovi progetti riguarderanno in modo particolare alcune regioni particolarmente strategiche per l'azienda produttrice del noto denim, come Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa. 

L'incarico creativo del brand era gestito in precedenza da  Toth+Co, con la quale era in corso una collaborazione da 19 anni. La sigla non risulta aver partecipato alla gara. 

Wrangler nel 2018 ha investito circa 40 milioni di dollari in attività media secondo R3. Gli investimenti negli Usa l'anno scorso sono stati di 23 milioni di dollari, in calo rispetto ai 36 milioni del 2017. Nel primo quarter del 2019 il budget ammonta a 3,2 milioni di dollari secondo Kantar Media.