Gare

Coni affida ad Heroes, dopo gara, l’immagine delle Rome Beach Finals

Oggetto dell’incarico assegnato all'agenzia è la creazione dell’intera brand image della manifestazione e lo sviluppo di tutti i materiali di comunicazione, tra cui adv, social e contenuti dinamici. Sono già on air e online i materiali che annunciano la manifestazione e accompagnano la vendita dei biglietti.

Il Coni ha affidato all’agenzia Heroes lo studio dell’immagine e della comunicazione delle Rome Beach Finals, evento conclusivo del World Tour 2019 di Beach Volleyball, che si terranno nella capitale presso il Foro Italico dal 4 all’8 settembre. L’incarico è stato assegnato dopo  una gara indetta dall’ente olimpico tra più agenzie.

Il Beach Volley internazionale sarà protagonista nella cornice del Foro Italico, con le Finali del circuito del World Tour che vedranno in campo le migliori coppie maschili e femminili al mondo.

L' appuntamento di settembre permetterà al Beach Volley italiano di tornare al centro del panorama mondiale dopo ben sei anni di assenza dal World Tour e preparerà il movimento ai Mondiali di Beach Volley assegnati all’Italia a Roma per il 2021.

Oggetto dell’incarico assegnato ad Heroes è la creazione dell’intera brand image della manifestazione e lo sviluppo di tutti i materiali di comunicazione, tra cui adv, social e contenuti dinamici. Sono già on air e online i progetti che annunciano la manifestazione e accompagnano la vendita dei biglietti.

Heroes è un agenzia creativa nata a Roma all’inizio del 2018 dall’incontro dei due soci Matteo Bernardi (Wunderman, Roncaglia & Wijkander, Alphaomega, Forward, DDensity) e Gianluigi Polisena (già Founder di Oikos comunicazione), che hanno voluto una struttura indipendente, giovane e agile con una forte propensione alla boutique creativa.

In appena un anno e mezzo Heroes ha consolidato la sua presenza sul mercato, lavorando per clienti come Baglioni Hotels, Bronchenolo Perrigo Italia, Di Leo Gioielli, WWF, Regione Lazio, Mastercard, BAT, solo per citarne alcuni.

L’affidamento dell’incarico dal CONI arriva a coronamento di un periodo particolarmente proficuo per la sigla.

Qualche mese fa, infatti, Heroes ha infine creato un nuovo brand specializzato negli eventi e nella comunicazione nel settore food, Heroes Foodies, a seguito dell’ingresso nella compagine societaria di Valentina Vitale, specializzata nel marketing del food, un passato da manager Accenture, ex food marketing manager di Italia Cibum SpA, e di Fausto Nieddu, già executive creative director del Gruppo Roncaglia e responsabile comunicazione di Italia Cibum .