Gare

A-Tono vince la gara e firma la comunicazione sui social per Manageritalia

La strategia sviluppata dalla sigla punta sul canale LinkedIn per permettere all’associazione di fare sistema attraverso un nuovo modo di comunicare con i soci, lavorando in ottica di aumento di reputazione, fiducia ed engagement. Sfruttare le dinamiche del social permetterà inoltre di raggiungere in maniera più semplice e diretta anche i potenziali associati a MIT Milano.

Fare rete cominciando dalla rete: è questo l’obiettivo dell’associazione dei manager lombardi che, dopo una consultazione di varie sigle, ha scelto di affidare ad A-Tono, Agenzia di digital branding milanese, la gestione della comunicazione sul social dei professionisti.

Manageritalia Milano è l’organismo che rappresenta 19.071 manager del commercio, dei trasporti, del turismo e del terziario avanzato in Lombardia. L’Associazione offre a tutti i suoi iscritti - dirigenti, quadri e professional - un sistema completo di servizi e consulenze, li coinvolge e li rende partecipi delle attività istituzionali, organizza e propone incontri formativi e di approfondimento, attività culturali e per il tempo libero.

La strategia sviluppata da A-Tono punta sul canale LinkedIn per permettere all’associazione di fare sistema attraverso un nuovo modo di comunicare con i soci, lavorando in ottica di aumento di reputazione, fiducia ed engagement. Sfruttare le dinamiche del social permetterà inoltre di raggiungere in maniera più semplice e diretta anche i potenziali associati a MIT Milano.

Precisione, supporto costante e un piano d’azione condiviso con la committenza sono alla base della proposta vincente sviluppata dal team dell’Agenzia dedicato a MIT Milano. L’obiettivo principale sarà di aumentare l’engagement attraverso un approccio strategico che sappia coniugare il know-how dell’Agenzia con le risorse dell’Associazione in termini di contenuti e servizi. Un rinnovamento che vuole cambiare non solo il modo in cui l’associazione si propone all’esterno, ma anche le dinamiche di comunicazione interne.