Gare

Ab Comunicazioni si aggiudica il bando per la promozione del Comune di Cervia e dà il via alla nuova campagna di comunicazione “Catalogo delle Emozioni”

Per un budget di 120 mila euro all'anno, per i prossimi tre anni l'agenzia di comunicazione integrata di Milano si occuperà delle attività di comunicazione e ufficio stampa del Comune di Cervia.

Un tuffo nelle sensazioni ed emozioni che solo il ricordo di una vacanza può suscitare nella mente di ognuno di noi. “Catalogo delle Emozioni” è una campagna di comunicazione e promozione territoriale che strizza l’occhio a quelle infinite sensazioni che scaturiscono nell’animo di ogni turista quando, immerso nella quotidianità, ripensa a immagini e ricordi appartenenti a luoghi magici e ricchi di esperienze da vivere.

Le emozioni, in una numerazione iperbolica (con numeri elevati, per esprimere la ricchezza emozionale della permanenza), diventano centro della campagna favorendo una lettura inedita del territorio e cogliendo gli aspetti emozionali della destinazione.

Sei soggetti in grado di colpire target diversificati attraverso il racconto di molteplici esperienze accessibili sul territorio, tutti identificati attraverso l’headline evocativa “Emozione N°” e la baseline cuore della campagna, forte e diretta: “A Cervia c’è sempre una nuova emozione da scoprire.”

Tutti i soggetti sono inoltre accompagnati da una bodycopy esplicativa. A livello esecutivo il visual è stato reso attraverso uno shooting fotografico dedicato. I soggetti coinvolti vengono posti volutamente “fuori scena” per rendere l’effetto “evocativo” del ricordo.

Così scopriamo:

Emozione N°80: EUFORIA“

A Cervia c’è sempre una nuova emozione da scoprire.”

BodyCopy: Pagaiare in un ambiente mozzafiato, correre o pedalare in mezzo alla natura, assaporare l’adrenalina della competizione. A Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata ti aspetta una palestra all’aria aperta dove potrai praticare le attività sportive più entusiasmanti. Porta con te solo la voglia di evasione.

Emozione N°99: PASSIONE

“A Cervia c’è sempre una nuova emozione da scoprire.”

BodyCopy: Rilassarsi in un ambiente ricercato ed elegante, passeggiare tra vetrine invitanti, cedere alla tentazione dello shopping. A Milano Marittima ti aspetta una vacanza dallo stile esclusivo e ricca di momenti appaganti. Porta con te solo la voglia di lasciarti stupire.

Emozione N°24: RELAX

“A Cervia c’è sempre una nuova emozione da scoprire.”

BodyCopy: I piedi nudi sulla sabbia, un bicchiere di vino in riva al mare, una serata piacevole tra amici. A Cervia-Milano Marittima ti aspetta una vacanza che coinvolgerà tutti i tuoi sensi. Porta con te solo la voglia di divertimento

Emozione N°29: FELICITÀ

“A Cervia c’è sempre una nuova emozione da scoprire.”

BodyCopy: Le spiagge accoglienti e sicure, il mare premiato con la Bandiera Blu 2017, i giochi e i servizi per i bambini. A Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata ti aspetta una vacanza all’insegna della qualità e delle belle emozioni. Porta con te solo la voglia di relax e divertimento.

Emozione N°60: MERAVIGLIA

“A Cervia c’è sempre una nuova emozione da scoprire.”

BodyCopy: Gioco, cultura, storia, folclore, arte, gastronomia, sport: Cervia ne ha per tutti i gusti. Nello splendido scenario della nostra riviera ti aspettano eventi da vivere, vedere e gustare in ogni periodo dell’anno. Porta con te solo la voglia di scoperta.

Emozione N°22: ARMONIA

“A Cervia c’è sempre una nuova emozione da scoprire.”

BodyCopy: Immergersi nella magia della saline al tramonto, respira l’incanto della natura, seguire il volo degli uccelli. A Cervia ti aspetta un paesaggio spettacolare in cui potrai vivere esperienze rilassanti durante tutto l’anno. Porta con te solo la voglia di benessere.

La campagna creativa è firmata da Ab Comunicazioni, agenzia di comunicazione integrata di Milano, che si è aggiudicata il bando per la promozione turistica del Comune di Cervia per i prossimi tre anni. Budget annuo 120 mila euro.

Da un punto di vista strategico la campagna, fortemente voluta dai soggetti istituzionali coinvolti, è stata attentamente studiata e mirata utilizzando soggetti tematici per intercettare le motivazioni di viaggio di alcune categorie di turisti ritenute prioritarie sul territorio. La famiglia al centro, con attenzione ai segmenti più dinamici.

"Abbiamo deciso di puntare ad una campagna che dia risalto ai vari aspetti e all'ampia e variegata offerta turistica delle nostre località unita alla magia dei luoghi e all'aspetto del benessere a tutto tondo che ci caratterizza" - dichiara Luca Coffari, Sindaco di Cervia. "Una immagine evocativa, fortemente emozionale condivisa con le realtà del tessuto imprenditoriale turistico del territorio. Una campagna sia online che tradizionale lanciata da subito ai fini del migliore posizionamento di località sul mercato nazionale ed internazionale e per renderci attrattivi e competitivi in ogni stagione. La campagna è stata studiata per essere molto flessibile e virale e potrà arricchirsi, specie sui social, di sempre nuove emozioni. Sarà inoltre resa disponibile agli operatori gratuitamente in modo che tutti possano promuovere sempre nuove emozioni."