Gare

Ariston Thermo si affida a J. Walter Thompson Italia e OMD dopo gara

La sigla guidata da Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez è risultata vincente grazie a un’idea e una strategia ambiziose che puntano ad affermare un nuovo standard di comunicazione per il settore del comfort termico. OMD collaborava già con Ariston Thermo per la gestione delle attività media locali, mentre altre aziende internazionali di Omnicom Media Group avevano in gestione la comunicazione di altri mercati. Ora OMD si occuperà dello sviluppo della strategia media e il coordinamento della comunicazione pubblicitaria online e offline in 18 mercati chiave per il proprio business.

Ariston Thermo, azienda attiva a livello mondiale nel settore del comfort termico, offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi per il riscaldamento dell'acqua e degli ambienti, ideati per garantire il massimo comfort con il minimo dispendio energetico.

L'azienda dopo una consultazione ha scelto J. Walter Thompson Italia come partner creativo per la nuova campagna di comunicazione globale

La sigla guidata da Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez è risultata vincente grazie a un’idea e una strategia ambiziose che puntano ad affermare un nuovo standard di comunicazione per il settore del comfort termico.

Inoltre Ariston Thermo, che genera l’89% del suo fatturato all’estero, ha scelto OMD per lo sviluppo della strategia media e il coordinamento della comunicazione pubblicitaria online e offline in 18 mercati chiave per il proprio business, ai quali potrebbero aggiungersene altri nei prossimi mesi. Le attività media prevedono prevalentemente TV e Digital.

In Italia OMD collaborava già con Ariston Thermo per la gestione delle attività media locali, mentre altre aziende internazionali di Omnicom Media Group avevano in gestione la comunicazione di altri mercati.

Graziana Pasqualotto, Managing Director di OMD dichiara: “Il consolidamento della collaborazione sul mercato italiano e la decisione di Ariston Thermo di porre sotto la guida di OMD Italia il coordinamento degli altri mercati è un grande riconoscimento della solidità di OMD e della sua capacità di operare ovunque, anche nei mercati più sfidanti come sono quelli dei paesi emergenti”.

SP