Gare

A seguito di gara, Birra Peroni ha scelto Gattinoni per organizzare e gestire la S&D Conference, svoltasi presso lo Sheraton Parco dei Medici Rome Hotel

Oltre 250 ospiti hanno partecipato all’annuale convention del brand a Roma tra momenti istituzionali, di intrattenimento, formazione e spettacolo.

Birra Peroni ha scelto Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directory), per organizzare e gestire la consueta S&D Conference presso lo Sheraton Parco dei Medici Rome Hotel. L’evento, svoltosi il 22 e 23 novembre 2018, ha visto la partecipazione di oltre 250 sales provenienti da ogni parte di Italia (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO).

Come dichiarato a e20express, l'incarico a Gattinoni è stato assegnato a seguito di una gara vinta.

Scopo della convention è stato quello di portare e spronare la forza vendita ad abbandonare le vecchie abitudini e i vecchi comportamenti per abbracciare le innovazioni, soprattutto in ambito tecnologico, che la multinazionale sta adottando per proiettarsi verso il futuro.

Traendo spunto da questi messaggi, Gattinoni ha declinato il concept “Fast&Future” enfatizzando il claim in ogni momento dell’evento: comunicazioni teaser e invito, logo convention, video emozionali a tutto schermo e presentazioni. Inoltre, l’agenzia si è occupata della realizzazione di un’APP innovativa e di una piattaforma web, dove gli ospiti hanno potuto trovare ogni dettaglio su orari e appuntamenti dell’evento.

La scenografia è stata pensata con video widescreen, personalizzazione del sotto schermo e da luci ad effetto che hanno colorato ogni attimo dell’evento.

Durante la plenaria si sono svolti speech del Direttore Vendite alternati a quelli degli altri Top Manager. Ospite d’eccezione del meeting è stato un noto astronauta, il quale ha raccontato e condiviso la sua esperienza personale e di team.

Terminato il meeting gli ospiti hanno raggiunto “Spazio Novecento”, un’elegante location nel cuore dell’Eur interamente riservata e personalizzata per la cena. La serata è stata animata dalla musica della energica band “Sugar Shake” e, a seguire, da un deejay set d’eccezione. Inoltre, gli ospiti si sono potuti cimentare con dei divertenti giochi e attività organizzate apposta per loro e appositamente legate ai temi della velocità e del futuro.

Il secondo giorno è stato dedicato ai channel meeting, prima del rientro a casa.

Gattinoni Incentive&Event e Gattinoni Communication hanno curato tutto l’evento: dalla parte logistica (trasporti, trasferimenti, accomodation, scelta location, catering e personale dedicato) alla comunicazione (video e presentazioni, creazione del logo, materiali di comunicazione, scouting e contrattualizzazione testimonial e band, allestimenti e scenografie, regia audio, video e luci, area stand giochi e realizzazione dei gadget).

L’evento è stato organizzato e realizzato da un team dedicato:

  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
  • Event Manager: Marco Brancatelli
  • Account Manager: Federica Betti
  • Operativo: Manuela Stragapede
  • Programmazione: Sara Gariboldi

MG