Gare

Baldrighi (Consorzio Grana Padano): "In preparazione la gara media da oltre 12 milioni. Al pitch creativo invitate anche Publicis C., Havas Milan e Omnicom. Decisioni entro fine anno"

Il presidente del Consorzio sottolinea ad ADVexpress che le due gare nascono dalla volontà di investire in maniera decisa in comunicazione puntando, per le prossime campagne, sulla linea Riserva con lo stagionato oltre 20 mesi e su messaggi che sottolineano qualità e unicità del Grana Padano. Ebiquity scelta come advisor per la gara media a cui è stata invitata Wavemaker, attuale agenzia di riferimento.

Consorzio per la Tutela del Grana Padano ha deciso di conivolgere anche Publicis Communication, Omnicom e Havas Milan nella gara creativa alla quale già partecipano McCann (attuale agenzia di riferimento), Young & Rubicam e Cayenne.

Lo ha spiegato ad ADVexpress Nicola Cesare Baldrighi (nella foto), presidente del Consorzio, commentando che: "L'obiettivo del Consorzio è arrivare a definire entro fine anno l'agenzia che firmerà la prossima campagna pubblicitaria del Grana Padano,  prevista a fine ottobre, concentrata sul racconto dell'unicità, naturalità e sui benefici del prodotto, con un focus soprattutto sul Riserva oltre 20 mesi".

In definizione, inoltre, anche una gara media per planning & buying che, come spiega sempre Baldrighi ad Advexpress: "partirà a breve coinvolgendo anche Wavemaker, l'agenzia attualmente in carica".
Come advisor per la gara media è stata scelta Ebiquity. L'incarico del valore di oltre 12 milioni di euro considerando la pianificazione multimediale che caratterizza le campagne del Grana Padano sarà effettivo dal 2019.