Gare
Baldrighi (Consorzio Grana Padano): "In preparazione la gara media da oltre 12 milioni. Al pitch creativo invitate anche Publicis C., Havas Milan e Omnicom. Decisioni entro fine anno"
Consorzio per la Tutela del Grana Padano ha deciso di conivolgere anche Publicis Communication, Omnicom e Havas Milan nella gara creativa alla quale già partecipano McCann (attuale agenzia di riferimento), Young & Rubicam e Cayenne.
Lo ha spiegato ad ADVexpress Nicola Cesare Baldrighi (nella foto), presidente del Consorzio, commentando che: "L'obiettivo del Consorzio è arrivare a definire entro fine anno l'agenzia che firmerà la prossima campagna pubblicitaria del Grana Padano, prevista a fine ottobre, concentrata sul racconto dell'unicità, naturalità e sui benefici del prodotto, con un focus soprattutto sul Riserva oltre 20 mesi".
In definizione, inoltre, anche una gara media per planning & buying che, come spiega sempre Baldrighi ad Advexpress: "partirà a breve coinvolgendo anche Wavemaker, l'agenzia attualmente in carica".
Come advisor per la gara media è stata scelta Ebiquity. L'incarico del valore di oltre 12 milioni di euro considerando la pianificazione multimediale che caratterizza le campagne del Grana Padano sarà effettivo dal 2019.