Gare

Bancomat, al via la gara per brand identity e lancio di nuovi prodotti

Obiettivo della gara è per valorizzare il brand della società e lavorare al posizionamento e al lancio di alcuni innovativi prodotti in chiave digitale e con nuove funzionalità di pagamento. Si tratta del primo step della strategia della Società, sostenuta da un nuovo piano industriale e nuove risorse per affrontare la concorrenza dei Circuiti internazionali e dei nuovi entranti fintech.

BANCOMAT, la società che gestisce i circuiti di pagamento più diffusi in Italia con oltre 37 milioni di carte distribuite, ha deciso di rinnovare la propria brand identity, dopo la recente trasformazione da Consorzio a Società per Azioni.

Il nuovo Amministratore Delegato di BANCOMAT, Alessandro Zollo (nella foto), scelto dalle 130 banche azioniste a inizio di maggio per rilanciare brand e prodotti del Circuito di pagamento, ha infatti indetto una gara ad inviti destinata ad alcune agenzie di comunicazione ed advertising per valorizzare il brand della società e per lavorare al posizionamento e al lancio di alcuni innovativi prodotti in chiave digitale e con nuove funzionalità di pagamento. Si tratta del primo step della strategia della Società, sostenuta da un nuovo piano industriale e nuove risorse per affrontare la concorrenza dei Circuiti internazionali e dei nuovi entranti fintech.

BANCOMAT può contare su una trentennale esperienza e sulla leadership assoluta nel
mercato dei pagamenti con carta di debito. La proposta del progetto dovrà essere presentata
entro il 15 di luglio.

A
BANCOMAT S.p.A. gestisce i circuiti di pagamento e prelievo più diffusi e conosciuti in Italia,
identificati rispettivamente dai marchi BANCOMAT  e PagoBANCOMAT. Con una quota di
mercato dell’83% è il leader assoluto del mercato dei pagamenti con carta di debito in Italia,
con oltre 87 miliardi di euro di pagamenti, 1 miliardo e mezzo di operazioni effettuate via POS
su base annua e circa 37 milioni di carte distribuite. È partecipata da 130 banche italiane che
utilizzano i suoi servizi.