Gare

Bosch Siemens Home Appliances sceglie Blue 449 dopo gara per le attività media in Italia e Francia

L'agenzia di Publicis Media guidata dal Ceo Andrea Di Fonzo ha ottenuto l'incarico riguardante planning, buying e strategia media per i marchi del gruppo tedesco produttore di elettrodomestici, tra i quali Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau.

​Dopo una gara condotta a livello europeo, BS​H - Bosch Siemens Home Appliances, uno dei maggiori player internazionali nel settore degli elettrodomestici, ha scelto di affidare a Blue 449 la gestione del budget media in Italia e Francia

L'incarico affidato all'agenzia di Publicis Media guidata da Andrea di Fonzo (nella foto), riguarda planning & buying e strategia media, concentrata soprattutto sul digitale, dei brand che fanno capo alla company tedesca, ovvero Bosch, Siemens, Neff e Gaggenau.

Fino al 2017 l'azienda ha lavorato con Media Village di Gruppo Mario Mele & Partners.
L'investimento ammonta a circa 2 milioni di euro.
 

“La scelta di coinvolgere BLUE 449 è stata dettata da come il team di gara ha saputo interpretare il posizionamento distintivo dei nostri marchi e conseguentemente i bisogni degli stessi all’interno di un mercato difficile e competitivo come quello italiano.” Commenta Stefano Rossi, Responsabile Comunicazione BSH Italy.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come media partner da BSH, azienda leader nel suo settore e caratterizzata da un fortissimo focus sul consumatore, sulla user experience, sulla qualità e sull’innovazione.” È quanto afferma Andrea di Fonzo, CEO BLUE 449 Italy “Abbiamo lavorato con entusiasmo alla gara e fin dai primi contatti abbiamo riscontrato una notevole empatia con il cliente, che ha riconosciuto la distintività e il valore aggiunto della nostra proposizione. Il nostro obiettivo ora è quello di sostenere la crescita delle brand di BSH attraverso il nostro approccio open source, consulenziale e focalizzato sul business prima ancora che sulla comunicazione”.