Gare

Zenith vince la gara e si aggiudica la gestione del budget media di BPER Banca

L’agenzia guidata da Andrea Di Fonzo (nella foto) ha ottenuto l’incarico, effettivo dalla primavera 2019. La ROI Agency di Publicis Media affiancherà il cliente mettendo a disposizione le proprie competenze specifiche, utilizzando dati e tecnologie per costruire 'personal customer experiences at scale', in grado di contribuire alla crescita del business. Previsto un approccio strategico integrato per la comunicazione sui mezzi con particolare attenzione alle piattaforme digitali.

BPER Banca ha scelto Zenith per la gestione del budget media. L’agenzia, guidata da Andrea Di Fonzo, si è aggiudicata l’incarico a partire dalla primavera 2019.

BPER Banca è la capogruppo di uno dei principali gruppi bancari nazionali con una presenza territoriale diffusa che le consente di dare risposte adeguate in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management), facendone una delle realtà bancarie più dinamiche in Italia con indici di solidità patrimoniale elevati.

L’incarico è operativo a partire dalla primavera 2019 e offrirà un approccio strategico integrato per la comunicazione sui mezzi con particolare attenzione alle piattaforme digitali e sarà seguito da un team dedicato.

BPER Banca pone un nuovo paradigma al centro della propria comunicazione in cui contenuto e dato coesistono per creare un consumer journey integrato. Zenith, la ROI Agency di Publicis Media, affiancherà il cliente mettendo a disposizione le proprie competenze specifiche, utilizzando dati e tecnologie per costruire 'personal customer experiences at scale', in grado di contribuire alla crescita del business.

L’automazione è alla base della data strategy integrata proposta da Zenith, con un sistema di comunicazione data driven, in grado di lavorare sulla personalizzazione dei messaggi e sull’ottimizzazione dei contenuti e del planning in base alle esperienze di navigazione e alle aspettative degli utenti sfruttando algoritmi e tecnologie di machine learning proprietarie.

"Cercavamo un partner in grado di offrire le migliori soluzioni con un approccio coerente alle nostre esigenze di marketing e comunicazione – ha commentato Sabrina Bianchi, responsabile Brand e Marketing Communication di BPER Banca – e che ci affiancasse nel processo di impostazione di un funnel di comunicazione data driven in grado di sostenere le ambizioni di crescita delle azioni di comunicazione della Banca".

"Per noi è questione di orgoglio e prestigio poter iniziare a lavorare come una realtà come BPER Banca. Radici solide, sguardo al futuro e solidità: tre valori di BPER che perfettamente si sposano e sovrappongono con Zenith – dichiara Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith. "Noi come BPER siamo in un processo di trasformazione profondo, per seguire la nostra ambizione di essere un’agenzia guidata da talenti, costruita su tecnologie e automazione con un unico obiettivo e ossessione: sostenere la crescita dei nostri Clienti".

SP