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Calzedonia apre una gara per il media digitale. Cinque sigle si contendono il business

Secondo rumors di mercato, oltre all'incumbent Carat (Dentsu), sarebbero state coinvolte nel pitch Wavemaker, che segue il planning del brand sui mezzi classici, Starcom, Phd e una quinta agenzia.

Calzedonia avrebbe deciso di rivedere le strategie di pianificazione sui mezzi digitali avviando una gara in Italia e in altri quattro mercati europei, tra i quali ci sarebbero Francia, Spagna e Germania,

L’incarico per il gruppo cui fanno capo i brand Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri, è attualmente gestito da Carat (Dentsu), mentre il planning offline, che non è al centro di una revisione, è seguito da Wavemaker (GroupM). Le due sigle, secondo rumors, sarebbero state invitate a partecipare al pitch insieme a Starcom (Publicis Group), PHD (Omnicom) e a una quinta agenzia.

L'anno scorso l'azienda avrebbe investito in attività media in Italia circa 30 milioni di euro.