Gare

Con il progetto “Let’s Be Europe” Ciaopeople si aggiudica la gara per la produzione di contenuti per la Commissione Europea

Il lavoro del gruppo editoriale a capo di Fanpage.it, The Jackal e Cookist, si concretizzerà nel corso di dodici mesi con la produzione di 10 video e 32 articoli editoriali che illustreranno le iniziative di miglioramento e trasformazione intraprese grazie ai fondi.

Il Gruppo editoriale, a capo di Fanpage.it, The Jackal e Cookist, curerà un piano redazionale di contenuti volti a informare i cittadini in merito alla politica di coesione promossa dalla Commissione Europea. Ciaopeople avrà quindi il compito di raccontare quali iniziative sono state attuate sul territorio italiano proprio grazie ai fondi europei, con l’obiettivo di ridurre le disparità tra le varie aree del paese in termini di sviluppo e opportunità.

Let’s Be Europe”, questo il progetto con cui Ciaopeople ha vinto la gara, si concretizzerà nel corso di dodici mesi con la produzione di 10 video e 32 articoli editoriali che illustreranno le iniziative di miglioramento e trasformazione  intraprese grazie ai fondi.

Opere di restauro e di bonifica, miglioramento delle infrastrutture, fornitura di strumentazione e una particolare attenzione alle attività di inclusione, formazione e aiuto ai migranti.

Tutti i contenuti confluiranno in un’apposita sezione su Fanpage.it e verranno postati sulle 20 pagine Facebook della testata. Proprio la distribuzione social costituirà un plus all’iniziativa di comunicazione, poichè le informazioni verranno veicolate ad una community consolidata con 46 milioni di fan e saranno oggetto di engagement elevato, condivisione, discussione e confronto.

La qualità di contenuti redazionali e autorevoli, quindi, unita alla forza distributiva garantita da Fanpage.it, che mensilmente è in testa alla classifica di Audiweb relativa alla fruizione di contenuti da social network.

Il plus di “Let’s Be Europe” sarà la capacità dei video e degli articoli prodotti di coinvolgere il pubblico e stimolarlo all’espressione della propria opinione: Fanpage.it ospiterà #Unastoriafanpage, una sezione ad hoc dove confluiranno i feedback degli utenti in merito ai temi presentati. Commissione Europea potrà così raccogliere i feedback dei cittadini e farne tesoro.

Commenta così Giorgio Mennella, Sales Director di Ciaopeople: ‘’La partnership con la DG Regio della Commissione Europea, è un ulteriore passaggio nel percorso di crescita di Fanpage.it. Avere la possibilità di raccontare le storie positive del nostro Paese è una delle cose che ci rende fieri del nostro lavoro, e farlo al fianco dell’Unione Europea ci dà un’ulteriore spinta a migliorare”