Gare

Consorzio per la Tutela dell'Asti D.O.C.G cerca un'agenzia per una campagna di promozione. Budget di 4,7 mln

L'incarico riguarda la realizzazione di una campagna di informazione e promozione del programma triennale (2020-2022) denominato “Asia Enjoy European Quality Food” finalizzato ad aumentare la conoscenza dei prodotti agroalimentari di qualità.

Il Consorzio per la Tutela dell’Asti DOCG in partenariato con il Consorzio Provolone Val Padana DOP, il Consorzio Formaggio Asiago DOP, l’Istituto per la valorizzazione dei salumi italiani e l’O.P. A.I.P.O. Verona ha pubblicato un bando di gara per la realizzazione di una campagna di informazione e promozione del programma triennale (2020-2022) denominato “Asia Enjoy European Quality Food” . Il programma è finalizzato  ad aumentare la conoscenza dei prodotti agroalimentari di qualità,  come Vino Asti DOCG e Vino Moscato d’Asti DOCG, Provolone Valpadana DOP, Formaggio Asiago DOP, Prodotti trasformati a base di carne con denominazione DOP e IGP, Olio extra vergine di oliva DOP Venet o.

L'iniziativa si inserisce nell’ambito della “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products 2019” relativa ad attività di informazione e promozione rivolte ai mercati dell’area extra U.E. asiatica, in particolare Giappone,  Cina, Corea del Sud e Vietnam.

Il budget  ammonta a 4.732.565,00 euro per  36 mesi.

L'agenzia vincitrice dovrà  individuare  le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate nelle seguenti attività: pubbliche relazioni; web site e social media; produzione materiale promozionale – media kit – pubblicazioni; organizzazione e gestione eventi (Stand fieristici, Workshops, B2B/B2C meetings, Masterclass, Seminari educazionali, Viaggi di studio in Europa); promozione nei punti vendita e definizione dell’identità visiva della campagna di comunicazione.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 10 dicembre 2019 alle ore 12:00.