Gare

Dentsu Aegis Network vince la gara media Heineken per l'Italia da oltre 14 mln con la unit Red Star

Attraverso la divisione guidata da Marco Caradonna, Ceo di Carat (nella foto), il gruppo di cui è CEO in Italia Paolo Stucchi si è aggiudicata la gara indetta dalla multinazionale a cui ha partecipato anche l'uscente Starcom.

Si chiama Red Star la unit creata da  Dentsu Aegis Network per gestire il media in Europa il clilente Heineken. Dopo aver ottenuto l'incarico già in altri paesi come UK, il gruppo guidato in Italia dal Ceo Paolo Stucchi ha vinto la gara per gestire, con la divisione guidata da Marco Caradonna (nella foto), Ceo di Carat, il planning della multinazionale anche in Italia, dove il valore del business è stimabile in oltre 14 milioni. Anche l'uscente Starcom, in carica negli ultimi anni, risulta aver partecipato al pitch avviato a maggio che fa parte di una revisione media globale avviata da Heineken lasciando i singoli mercati liberi di scegliere il proprio partner media. 

Starcom, peraltro, ha ottenuto l'incarico media della multinazionale in Messico e a Singapore.  

Ricordiamo che al Gruppo Heineken fanno capo noti brand di birra quali l'omonimo Heineken, di cui Publicis Italia è l'agenzia creativa a livello internazionale; Birra Moretti, seguita da Armando Testa per la creatività e Ichnusa, di cui si occupa Leo Burnett.