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Digital Dust vince la gara di Therabody per l’ideazione di una strategia di digital PR di forte impatto volta a creare awareness sul territorio italiano

L’agenzia ha gestito una strutturata digital campaign che ha visto il coinvolgimento di numerosi talent provenienti dal mondo dello sport, affiancati da selezionati digital influencer in target con forte seguito nell’ambito lifestyle e grande passione per il fitness. Protagonista della comunicazione l'innovativo device Theragun, che è stato inviato ai quindici talent coinvolti nella campagna nelle versioni Pro e Elite.

Therabody, azienda americana specializzata nel settore dei device per la terapia a percussione, approda sul mercato italiano e affida a Digital Dust, boutique agency specializzata in Social Media Strategy, Content Production e Influencer Marketing, il lancio della prima campagna di influencer marketing in Italia. Digital Dust si è aggiudicata la gara indetta da Therabody per l’ideazione di una strategia di digital PR di forte impatto volta a creare awareness sul territorio italiano. L’agenzia ha gestito una strutturata digital campaign che ha visto il coinvolgimento di numerosi talent provenienti dal mondo dello sport, affiancati da selezionati digital influencer in target con forte seguito nell’ambito lifestyle e grande passione per il fitness.

La campagna avviata da Digital Dust per Therabody è stata dedicata al prodotto di punta del brand, l’innovativo device Theragun, che è stato inviato ai quindici talent coinvolti nella campagna nelle versioni Pro e Elite. I talent hanno testato e fatto conscere i benefici dell’uso di Theragun tramite i loro canali Instagram. Sono stati prodotti contenuti utili e accattivanti volti sia a spiegarne l’uso - prima, durante e dopo l’allenamento per ottenere un warm up e un recovery più veloci – sia ad informare i follower sull’utilizzo consapevole del device.

Con l’obiettivo di dare un ulteriore boost alla comunicazione online dei prodotti Therabody, sono stati coinvolti da Digital Dust trenta medium e micro influencer, sempre provenienti dagli ambiti fitness e lifestyle, per una mirata attività di seeding. Ad ogni talent è stato inviato un device Theragun, a cui sono stati dedicati numerosi contenuti spontanei che ne hanno esaltato le specifiche funzioni terapeutiche e le qualità volte all’ottimizzazione del workout.

La nuova acquisizione del brand Therabody, che si affianca ai brand in ambito tecnologico Back Market, Braun, Cellularline, Tinaba e Spotify arricchisce il ventaglio di importanti collaborazioni che Digital Dust ha costruito.