UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Gare

Ente Nazionale Risi: Grapho, Ab Comunicazioni e Weber Shandwick le agenzie in gara per le campagne informative

L'incarico di durata biennale e del valore di 655mila euro, riguarda l’ideazione della strategia di informazione e la realizzazione di campagne informative aventi lo scopo di divulgare le conoscenze sulle peculiarità del riso coltivato in Italia.

Grapho, Weber Shandwick e AB Comunicazioni sono le agenzie ammesse alla gara avviata dall’Ente Nazionale Risi per affidare l'incarico riguardante l’ideazione della strategia di informazione e la realizzazione di campagne informative aventi lo scopo di divulgare le conoscenze sulle peculiarità del riso coltivato in Italia.

L'incarico, di durata biennale, ha un valore di 655mila euro, iva esclusa.

In particolare, l’incarico prevede: un piano di divulgazione delle conoscenze sulle peculiarità del riso coltivato in Italia in tutti i suoi ambiti, da ideare e realizzare sulla base delle informazioni che saranno fornite dalla stazione appaltante (a titolo esemplificativo: il legame con l’ambiente, la salubrità, la naturalità, le differenti tipologie e utilizzi, la versatilità) e l’elaborazione di un progetto di pianificazione, inclusi i termini economici di budget e temporali, delle azioni e dei mezzi per la diffusione della campagna di informazione, e l’acquisto degli spazi (ad esempio brevi spazi televisivi per servizi redazionali in trasmissioni divulgative).

Il piano dovrà avere diffusione a livello nazionale ed essere orientato al rispetto dei seguenti principi: esaltazione delle caratteristiche salutistiche del riso, enfatizzazione del processo di trasformazione del riso; diffusione delle informazioni relative alle varietà tradizionali e al loro impiego, alla nuova legge del mercato interno del riso concernente le nuove norme relative alle denominazioni di vendita e alla commercializzazione delle varietà di “riso classico”, diffusione di informazioni relative al marchio collettivo registrato dall’Ente Nazionale Risi “riso italiano” e ai risi a denominazione di qualità DOP ed IGP, superamento dei preconcetti legati al consumo di riso, correlazione tra prodotto e territorio, diffusione della conoscenza dei risi pigmentati, dei relativi nomi e dell’impiego, incremento delle informazioni sul riso tra i giovani, valorizzazione dei sottoprodotti della catena produttiva del riso, coinvolgimento nella campagna divulgativa del maggior numero di regioni italiane, delle scuole elementari, medie e superiori, in particolare gli istituti alberghieri, individuazione di soggetti autorevoli in campo scientifico da coinvolgere nell’attività di divulgazione, eventuale presenza di un testimonial che divulghi la conoscenza sulle peculiarità del riso italiano.