Gare

Erg Petroli sceglie Media Italia. Budget in comunicazione di 2 milioni

Il centro media del Gruppo Armando Testa ha avuto la meglio su altre tre centrali che avevano partecipato a una gara indetta dall'azienda. A febbraio partiranno la campagna stampa firmata Promotions Italia e gli spot radiofonici a cura di Media Italia a sostegno dell'iniziativa promozionale Million Erg.

L'azienda Erg Petroli ha affidato l'incarico media a Media Italia, centro media del Gruppo Armando Testa.

"Dopo una consultazione a cui avevano partecipato quattro centri media - ha spiegato ad ADVexpress Aleardo Sciolari, direttore marketing - Erg Petroli ha giudicato la proposta di Media Italia la più idonea al raggiungimento degli obiettivi dell'azienda. Nel 2006 avremo l'obiettivo del mantenimento degli investimenti e delle iniziative lanciate gli anni scorsi; in particolare la comunicazione si concentrerà sul rilancio del programmma di fidelizzazione Million Erg , l'iniziativa promozionale che attraverso un gratta e vinci e una cartolina mette in palio numerosi premi. L'investimento in comunicazione si aggira intorno ai 2 milioni di euro, dei quali 1,5 milioni riguardano l'advertising. Investimenti più corposi sono previsit nel 2007,  quando lanceremo nuove attività e progetti attualmente in fase di studio. Le campagne di Million Erg partiranno a febbraio pianificate in radio e stampa, su quotidiani e periodici. La creatività stampa sarà firmata Promotions Italia, gli spot radio saranno a cura di Media Italia".

Inizia bene dunque l'anno per Media Italia, che dopo l'acquisizione del cliente Mellin, vede l'assegnamento del budget anche da parte della Erg Petroli. Eugenio Bona, presidente di Media Italia, dichiara: "Sono particolarmente soddisfatto di questi nuovi incarichi, sono aziende importanti e marchi prestigiosi, acquisizioni che testimoniano la professionalità del nostro centro media".