Gare

FCB Milan vince la gara e lancia sul mercato il marchio Aquilea

L’agenzia spingerà il posizionamento italiano del brand “Nutraceutica e Natura” attraverso una campagna di comunicazione ideata partendo dall'adv internazionale e declinando il concetto per il mercato locale. La pianificazione è a cura di un’agenzia di GroupM, che collabora da tempo con Laborest. L’investimento è di mezzo milione di euro.

FCB Milan ha vinto la gara del gruppo Laborest per il lancio in Italia del nuovo brand Aquilea, marchio europeo di nutraceutici innovativi.

L’agenzia spingerà il posizionamento italiano di Aquilea “Nutraceutica e Natura” attraverso una campagna di comunicazione ideata partendo dalla campagna internazionale e declinando il concetto per il mercato locale.

Dall’orto botanico di Barcellona sino alle farmacie del Belpaese, la nuova campagna racconterà tutta la forza e la potenza della natura per garantire il benessere quotidiano.
Nello spot in onda dal 18 giugno, un bosco diventa il luogo in cui i ricercatori osservano e studiano le sue piante, le stesse da cui poi estraggono, all’interno di un laboratorio, gli ingredienti da combinare tra loro per realizzare tutti i prodotti innovativi dell’azienda.

La pianificazione è a cura di un’agenzia di GroupM, che collabora da tempo con Laborest. L’investimento è di mezzo milione di euro.

"Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che ancora una volta ci vede protagonisti nell’interpretazione del cambiamento di comportamento dei consumatori, progressivamente sempre più orientati verso scelte di consumo che esaltano la combinazione potente tra natura e ricerca scientifica per offrire benessere in modo efficace. Oggi questo comparto conta ben il 10% delle vendite in farmacia ed è il mercato che cresce più velocemente", dichiara Giorgia Francescato (nella foto), Managing Director di FCB Milan.

"L’innovazione e la qualità sono i punti di forza che hanno consentito a Laborest in oltre 25 anni di attività di diventare tra le prime dieci aziende del mercato della nutraceutica in Italia. Il lancio del marchio Aquileia rappresenta una tappa fondamentale del percorso di crescita di Laborest e conferma l’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori soluzioni efficaci in grado di supportare il mantenimento dello stato di benessere degli individui", dichiara Roberto Cassanelli, Direttore Generale di Laborest Italia.


Credits
Agenzia: FCB Milan
Managing Director: Giorgia Francescato
Direzione Creativa Esecutiva: Fabio Teodori
Art Director: Cristiano Maifrè, Marco Vercelli; Copywriter: Michele Vicari
TV Producer: Cristina Nardi
Strategic Planner: Tatiana Ravalli
Account Team: Claudia Moscato Regional Account Director, Maria Lucia Arati Account Supervisor
CDP: The Bigmama
Regia: Nico Malaspina
Postproduction: EDI Effetti Digitali