Gare

FCB Milan vince la gara per la comunicazione di Pietro Fiorentini

L’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna (nella foto) e dal Managing Partner Fabio Bianchi con la direzione creativa esecutiva di Massimo Verrone e Alessandro Antonini ha sviluppato un progetto di evoluzione della brand identity e di progettazione del nuovo sito web, con lo scopo di attualizzare e razionalizzare la user experience e al tempo stesso portare in vita i valori del brand in ogni momento della sua comunicazione online e offline. L’incarico include lo sviluppo di una immagine coordinata e della brand identity.

Negli oltre 80 anni della sua storia Pietro Fiorentini Spa è diventata una delle principali aziende a livello internazionale nella realizzazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati lungo tutta la filiera di trasporto, distribuzione e utilizzo del gas naturale. In un mercato affollato di competitor forti e solidi, il marchio italiano ha deciso di rinnovare la propria immagine e comunicazione affidandosi alla competenza di FCB Milan.

L’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna (nella foto) e dal Managing Partner Fabio Bianchi con la direzione creativa esecutiva di Massimo Verrone e Alessandro Antonini ha ottenuto l’incarico dopo aver vinto una consultazione creativa che ha coinvolto diverse agenzie e ha sviluppato un progetto di evoluzione della brand identity e di progettazione del nuovo sito web, con lo scopo di attualizzare e razionalizzare la user experience e al tempo stesso portare in vita i valori del brand in ogni momento della sua comunicazione online e offline.

L’incarico include lo sviluppo di una immagine coordinata e una brand identity che sappiano far tesoro di ciò che il brand ha costruito in 80 anni di storia, ma anche mostrare come questa storia sia oggi un solido presente e soprattutto un futuro in continua evoluzione.

“È parte del credo di FCB che nei brand ci sia sempre un potenziale non esplorato.Usare la creatività per far evolvere i brand e i loro linguaggi e modi di comunicazione è la nostra mission.

Applicare questi concetti al lavoro per un’azienda della caratura di Pietro Fiorentini, che opera in un settore di business così peculiare, è affascinante e sfidante.” Commenta Giorgio Brenna.

“Abbiamo apprezzato fin da subito le idee di FCB – conferma Mario Nardi, Amministratore Delegato di Pietro Fiorentini. - L’agenzia è stata in grado di comprendere rapidamente le dinamiche che guidano il nostro settore e di sviluppare una proposta professionale e innovativa. Siamo convinti che questa collaborazione permetterà al nostro brand di fare un importante salto di
qualità in termini di immagine ed efficacia.”