Gare

Ferrovie dello Stato apre gara media da 600mila euro

La gara, che fa seguito a quella per gli eventi, è relativa ad acquisto e controllo degli spazi media per le campagne pubblicitarie del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Il termine per il ricevimento delle offerte è il 25 luglio alle ore 13.

Dopo la gara per gli eventi (leggi news), Ferservizi ha indetto una gara per l’affidamento del servizio di pianificazione, acquisto e controllo degli spazi media per le campagne pubblicitarie del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. 

L'incarico prevede, tra le attività: scenari media e scenari competitivi, strategia media annuale, pianificazione su specifiche campagne; gestione operativa; controlli/Contestazioni; rendicontazione; gestione Diritti di Negoziazione. Il valore complessivo è di 600mila euro.

’L’accordo quadro avrà una durata di 24 mesi per un importo massimo di 300mila euro iva esclusa, con facoltà di rinnovo  per ulteriori 24 mesi.

Alle agenzie partecipanti sono richiesti questi requisiti: disponibilità, o impegno a dotarsi in caso di aggiudicazione, di sedi operative in: Italia, Germania, Francia, Spagna, UK, Grecia e Olanda; aver pianificato, nel biennio 2015-2016, campagne pubblicitarie sui media per un amministrato medio annuo nettissimo (inteso come investimento pubblicitario in spazio media al netto delle spese di creatività e produzione e di tutti gli sconti applicati dai mezzi) non inferiore a 130.000.000 euro (billing amministrato in Italia sulla base della classificazione Recma — Emea Overall Activity volume 2015- Italy Share of Emea); aver pianificato, nel biennio 2015-2016, campagne pubblicitarie sui media per un amministrato medio annuo nettissimo (inteso come investimento pubblicitario in spazio media al netto delle spese di creatività e produzione e di tutti gli sconti applicati dai mezzi) non inferiore a 900.000.000 euro (billing amministrato Emea Europa, Medio Oriente e Africa sulla base della classificazione Recma — Emea Overall Activity volume 2015).

È ammessa la partecipazione esclusivamente di solo un operatore economico per ciascun gruppo di comunicazione.

Il termine per il ricevimento delle offerte è il 25 luglio alle ore 13.