Gare

G.2 Eventi, l’rti di Allestimenti Benfenati, Media Arte Eventi e Alphaomega si aggiudicano la gara per gli eventi di Ferrovie dello Stato dal budget complessivo di 15 mln

Lo ha comunicato Ferservizi precisando che gli incarichi sono stati assegnati fino a un massimo di 4 anni e riguardano eventi e fiere di carattere nazionale e internazionale nel Lotto 1 e di carattere territoriale e di comunicazione interna nel Lotto 2.

Ferservizi ha reso noto l'esito della gara, che aveva un valore complessivo a base d’asta di 15 milioni di euro, indetta per la gestione di eventi di comunicazione delle società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Due i lotti oggetto della gara. Il Lotto numero 1 ha come oggetto la realizzazione di eventi e fiere di carattere nazionale e internazionale. Il Lotto numero 2 invece riguarda eventi e fiere di carattere territoriale e di comunicazione internaOgnuno dei due lotti è stato affidato ai primi due migliori offerenti attraverso la stesura di due diversi accordi quadro.

Il Lotto 1 è stato vinto da G.2 Eventi e dall’Rti di Allestimenti Benfenati, Gruppo Bandello e C&T Crossmedia. Le due realtà che si sono aggiudicate, per 36 mesi più eventuale rinnovo di 12 mesi,  rispettivamente l'incarico del valore massimo di 4,8 milioni e di 3,4 milioni.

L’Rti di Allestimenti Benfenati ha indicato in un'apposita dichiarazione che intende subappaltare: servizi audiovideo, produzione di gadget, produzioni multimediali, regia, produzioni scenografiche, strutture metalliche, trasporti, catering.

Il Lotto 2 è stato vinto da Media Arte Eventi Alphaomega, che si sono aggiudicate rispettivamente l'incarico del valore massimo di 4 milioni e di 2,8 milioni. Anche in questo caso i due contratti coprono un periodo di 36 mesi più eventuale rinnovo di 12 mesi.

Media Arte Eventi ha rilasciato una dichiarazione con la possibilità di subappaltare catering, montaggi, hostess, audio video, trasporti.

Così come ha fatto Alphaomega, segnalando come possibili servizi da subappaltare: allestimenti, servizi audiovisivi e illuminotecnica.