UPDATE:
“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della Terra
Gare

Galderma sceglie The Big Now/mcgarrybowen per la comunicazione di Cetaphil e Benzac

L’agenzia creativa del Gruppo Dentsu Aegis Network di cui Stefano Pagani (in foto) è Co-Founder e Managing Director, si è aggiudicata la doppia gara indetta dall'azienda specializzata in ambito dermatologico su scala mondiale, per la nuova identity e la comunicazione digital e social dei brand della sua linea Consumer Health.

Doppia acquisizione per l’agenzia The Big Now/mcgarrybowen che si è aggiudicata entrambi i pitch indetti da Galderma per la comunicazione digitale di Cetaphil e Benzac, brand della linea ‘Consumer Health’ dell’azienda leader in ambito dermatologico a livello mondiale.

Da settembre, per il marchio Cetaphil l’obiettivo sarà quello di rilanciare i canali social e digital con l’obiettivo di intercettare sia il target consumer sia B2B e rafforzare la presenza e l’expertise del brand nel settore dell’idratazione e della cura della pelle.

Per Benzac, medicinale contro l’acne, l’agenzia ha lavorato in fase di gara alla nuova brand identity e alla definizione di un’importante content strategy sui canali digital e social che si rivolgerà al target principale del marchio: la Generazione Z.

“Il settore health è uno di quelli che è rimasto più indietro rispetto ad altri nell’ambito della comunicazione digitale; questo significa che ci sono grandi margini di innovazione per quelle aziende, come Galderma, che riescono ad adottare un approccio più visionario degli altri.” - afferma Stefano Pagani (in foto), Co-Founder e Managing Director di The Big Now/mcgarrybowen - “Questa acquisizione va a consolidare la nostra specializzazione digitale in ambito pharma, grazie alla quale l’agenzia può mettere in campo sia expertise provenienti da altre industry, sia una competenza specifica fondamentale per muoversi su un terreno che ha regole e modalità molto specifiche. Tra gli altri clienti nel settore possiamo citare Sanofi, Angelini, Perrigo e Menarini.”

Per entrambi i marchi, l’agenzia creativa del gruppo Dentsu Aegis Network sta anche lavorando all’ideazione e realizzazione di materiali pop che in autunno accompagneranno la nuova comunicazione di Cetaphil e Benzac anche all’interno dei punti vendita.