Gare

Gruppo Hera sceglie Geotag per il media e conferma KleinRusso per la creatività per il prossimo biennio

L'assegnazione è avvenuta dopo un duplice bando di gara. 1,2 milioni il valore dell'incarico media, 280mila euro quello per la creatività.

Si è chiusa con la scelta di Geotag la gara per le attività media avviata nel 2018 dal Gruppo Hera, multiutility nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.

A dare l'annuncio è stata la stessa agenzia di cui sono partner Marco Fontana, Riccardo Verbani e Riccardo Panza su Linkedin, dove precisa che nel prossimo biennio sarà impegnata in progetti di sviluppo, anche a sostegno di attività educational sul territorio.

Come riportava il bando di gara emesso a giugno (leggi news) dopo la mancata aggiudicazione del precedente appalto, l'incarico del valore di 280mila euro,  comprendeva servizi e attività di centro media, aventi a oggetto: la pianificazione della pubblicità sui vari mezzi di comunicazione (carta, televisione, radio, internet); la prenotazione degli spazi pubblicitari e di negoziazione del prezzo di acquisto degli stessi con gli editori e i concessionari; la gestione delle attività di natura amministrativa tra committente, editori e concessionari; la condivisione periodica con la committente dei dati relativi all’andamento di mercato dei singoli media e agli investimenti degli altri player di mercato, nell’ambito del settore utility

Riguardo invece alla creatività, è stato confermato a KleinRusso dopo un bando di gara che metteva sul piatto un budget di 1,2 mln di euro in due anni per  produzione e gestione di attività pubblicitarie con particolare riguardo alle campagne atl (online e offline) e btl, ideazione di soggetti ed altre prestazioni creative in ambito comunicazione per le società del gruppo Hera.