Gare

Il Comune di Cervia apre gara da 680mila euro per la comunicazione integrata e gli eventi

L'incarico oggetto di gara ha una durata di quattro anni ed è finalizzato alla promozione di un’immagine unitaria e riconoscibile del Comune, che comprenda le località di Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata e dei loro prodotti turistici presso il grande pubblico italiano e di diversi paesi esteri.

Il Comune di Cervia ha pubblicato un bando di gara per affidare l'incarico relativo alla gestione dei servizi di comunicazione integrata e di organizzazione eventi in ambito turistico.

Il servizio, della durata di quattro anni e del valore di 680mila euro, è finalizzato alla promozione di un’immagine unitaria e riconoscibile del Comune di Cervia, che comprenda le località di Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata e dei loro prodotti turistici presso il grande pubblico italiano e di diversi paesi esteri.

Le attività di comunicazione, che spaziano dall'advertising, alle iniziative digital e social, agli eventi, dovranno contribuire al raggiungimento dei seguenti macro-obiettivi:

  • consolidare e aumentare i flussi turistici esistenti, aumentare i flussi turistici di bassa stagione, attrarre nuovi mercati e target attraverso il miglioramento dell’immagine percepita;
  • incrementare il livello di conoscenza dell’offerta del territorio cervese presso i mercati di riferimento, con conseguente aumento dell’incoming turistico; 
  • integrare le attività sui media tradizionali con la presenza sul web e sui social media; 
  • favorire un elevato livello di partecipazione degli operatori economici, al fine di creare un linguaggio comune per la promozione turistica della Destinazione

La procedura di gara verrà svolta interamente con modalità telematica, sulla piattaforma https://portaleappalti.comune.cervia.ra.it/PortaleAppalti e le agenzie interessate potranno inviare le proprie offerte entro le ore 12:00 del giorno 12/10/20.