Gare

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano affida a Hirux International la gara da 2,7 mln per la comunicazione del DOP in Emirati Arabi, Arabia Saudita e Kuwait

La campagna, parte del programma triennale 'EuCheese4Gulf', sarà declinata attraverso media tradizionali ed innovativi e mediante il contatto diretto con i consumatori, con l'obiettivo di innalzare la domanda di Parmigiano Reggiano DOP nei paesi target.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano  affida a Hirux International la gara da 2,7 mln per la comunicazione del DOP in Emirati Arabi, Arabia Saudita e Kuwait parte del programma  'EuCheese4Gulf'.

Il programma 'EuCheese4Gulf' in particolare,  prevede una campagna pubblicitaria su larga scala attraverso media, tradizionali ed innovativi, e mediante il contatto diretto con i consumatori, al fine di innalzare la domanda di Parmigiano Reggiano DOP nei paesi target.

 L'incarico affidato a Hirux comprende la realizzazione delle azioni e delle attività promozionali previste per unn periodo di 36 mesi, sulla base degli obiettivi previsti dalla strategia di comunicazione, la gestione finanziario-amministrativa di progetti e  relazioni tecniche periodiche necessarie alla rendicontazione del programma.  (Nella foto Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio).

Il gruppo dei destinatari del Programma nel suo complesso è rappresentato dai consumatori dei tre paesi target.

I messaggi pubblilcitari riguarderanno alcuni specifici temi quali naturalità e diversità, qualità, adattabilità, tradizione e know-how, autenticità, che saranno declinati sia con riferimento ai formaggi Europei nella loro totalità, sia con riferimento specifico al Parmigiano Reggiano DOP. 

L'Obiettivo del Programma è l’aumento della quota di mercato del Parmigiano Reggiano DOP nei paesi target. Gli Obiettivi specifici puntano:

  • al miglioramento del grado di conoscenza dei meriti dei formaggi Europei e degli elevati standard applicati ai metodi di produzione nell’Unione, con focus sulla naturalità e autenticità del Parmigiano Reggiano DOP, rispettoso dell'ambiente, ottenuto con materie prime di alta qualità e in condizioni di elevato igiene e sicurezza.
  • all'ottimizzazione dell’immagine e l’accrescimento della visibilità dei formaggi Europei presso i consumatori, con focus sulla essenzialità del Parmigiano Reggiano DOP in una dieta equilibrata che rispetti le tradizioni culinarie locali
  • al rafforzamento del riconoscimento dei regimi di qualità dell’Unione, portando come esempio il Parmigiano Reggiano DOP che nasce dal territorio e dalla sapienza dell’uomo e si fa oggi come nove secoli fa: stessi ingredienti (latte, sale, caglio), stessa cura e passione, stessa zona d’origine Durata del Programma.